LAPIS è anche altro. E’ un piacere accogliere amici e dialogare con loro!

In occasione della Festa dei Lettori, siamo state piacevolmente coinvolte da il Presidio del Libro di Corato per partecipare ad una Passeggiata Letteraria sulla città immaginata.
Sfoglieremo “Le città invisibili” di Italo Calvino passeggiando e discutendo sulla nostra visione di città con colleghi architetti e con chi vorrà.

La nostra proposta per “I Tratturi come Infrastruttura Culturale” si è classificata al SECONDO POSTO al Concorso di progettazione organizzato dal Comune di Canosa di Puglia. Ancora una volta un lavoro pluridisciplinare con un grande team si è dimostrato essere la giusta chiave (Arch. Marilina Nichilo, Arch. Valentina Di Gennaro, Arch. Silvia Terlizzi, Ing. Donato Colonna, Ing. Ilaria Castronuovo, Arch. Claudia Rita Calitro, Agronomo Dott. Paolo Direnzo, Archeologa Dott.ssa Emma S-Capurso, Geologo Dott. Francesco Pezzati) (https://concorsiawn.it/tratturi-infrastrutture…/home )

La nostra proposta per la “Riqualificazione e Valorizzazione delle aree costiere di Castellaneta” si è classificata al SECONDO POSTO al concorso di progettazione Organizzato dal Comune di Castellaneta. Un lavoro frutto di un’intensa collaborazione che abbiamo svolto con un team di amici e colleghi (Arch. Marilina Nichilo, Arch. Valentina Di Gennaro, Arch. Silvia Terlizzi, Ing. Donato Colonna, Ing. Alessandra Castrigno, Arch. Miriam Pepe.) (https://concorsiawn.it/castellaneta-marina/home)

Anche noi apriamo il nostro studio per OPEN! La manifestazione accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico. L’obiettivo è trasformare i luoghi di lavoro in spazi di incontro informale in cui sia possibile conoscersi, dialogare, confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, assistere ad attività oltre che scoprire di persona i luoghi in cui le professioniste e i professionisti operano. È un evento che porta l’architettura nelle piazze e le piazze nei nostri studi, coinvolgendo quanto più persone possibile, col fine educativo di far comprendere l’importanza del lavoro delle professioniste e dei professionisti Architetti PPC che intervengono da più di 100 anni sullo spazio di vita dell’uomo, sia privato che pubblico e che lavorano per la cura dei nostri territori.

La nostra proposta per la “RIQUALIFICAZIONE DI DIECI AREE
URBANE PERIFERICHE -AREA 02: Corato (Bari) – Area “Case minime” in rione Belvedere”
si è classificata al SECONDO POSTO al Concorso di idee bandito da MIBACT – Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane
e Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Abbiamo avuto il piacere e l’opportunità di lavorare con un team guidato da un grandissimo professionista (Arch. Massimo Alvisi, Arch. Marilina Nichilo, Arch. Valentina Di Gennaro, Arch. Giuseppe Dell’Aquila, Arch. Nicla Di Bisceglie, Ing. Gabriella Massari, Ing. Giulio Piero Binetti, Arch. Massimo Guglielmotto) https://www.periferie.concorrimi.it/index%EF%B9%96area=corato.html

© LAPIS Architettura 2025. Tutti i diritti riservati.

info@lapisarchitettura.it +39 080 2058653